Pianificazione Bancaria

Programma pianificazione bancaria

Il programma è rivolto a imprenditori che fatturano almeno € 5 milioni e che lavorano con almeno tre banche.

Per accedere devi voler CAMBIARE il tuo rapporto con le banche, essere pronto a trattare con loro alla pari di qualunque altro fornitore.

Alcuni obiettivi raggiunti dai nostri clienti:

- ridurre gli oneri finanziari liberando quindi risorse per altre aree vitali dell’azienda;

- ridurre/rimodulare la struttura dell'indebitamento e la duration, soprattutto in questo periodo storico dove c’è bisogno di tempo per recuperare gli stop dei lock-down;

- liberare i garanti dalle fideiussioni per separare i rischi aziendali dal patrimonio famigliare;

- liberare i soldi dati a pegno alla banca come garanzia degli affidamenti concessi per finanziare il più ampio programma di pianificazione bancaria e fiscale (del nostro partner fiscalista) decisa con il cliente;

- vendere l’azienda che fino a prima del nostro intervento non trovava (fondi) investitori interessati a causa dell’alto indebitamento e dei pessimi rapporti bancari.

Il motivo per cui pianificazione bancaria è diversa da tutto ciò che è sul mercato è che non si tratta di gestione e controllo, analisi di bilanci o di mercato… ma è un processo unico e su misura che ha portato decine di tuoi colleghi imprenditori a “liberarsi dalle banche”.

Come funziona?

Il primo pilastro è vedersi con gli occhi della banca, vedere i punti forti e quelli critici. Questo passaggio è fondamentale per il cambio di mindset nei confronti delle banche.

Il secondo è adottare i correttivi necessari con il nostro aiuto e la nostra presenza al fianco dell’imprenditore. Questa fase del lavoro è importante perché semplifica e libera ore di lavoro e stress - se non ansia - all’imprenditore.

Il terzo è liberare mente ed energie per far crescere l’impresa senza quella sensazione di cappio/dipendenza dalla liquidità della banca che - se tolta all’impresa - non è in grado di andare avanti.

Se questi sono i risultati che vuoi ottenere richiedi la chiamata di svolta con noi in cui chiariremo il tuo obiettivo e in linea di massima ti diremo lo stato di salute dei tuoi rapporti bancari.

Richiesta chiamata di svolta

    Come Richiedere la tua CR Banca d'Italia

    “Finanza: l'arte o scienza di gestire le entrate o le risorse per il miglior vantaggio del gestore.”

    ~ Ambrose Gwinnett Bierce