I post nei social network creditizi sono inviati mensilmente dal sistema bancario ai social network creditizi.
Video
Sapere cosa postano le banche sui nominativi dei clienti è vitale per le aziende per:
- accedere al credito
- mantenere quello esistente
- valutare il costo del denaro (che incide sui margini operativi)
- accedere alle garanzie del Medio Credito Centrale
- risparmiare sugli oneri finanziari
Informazioni Rilevanti
Le informazioni che mensilmente le banche inviano al social network CR sono molte; quelle più rilevanti riguardano il tipo di credito concesso al cliente, come sta pagando e un giudizio sul rapporto banca/cliente.
Il giudizio sulla qualità del rapporto è molto importante per l’azienda, ed è conseguenza dell’utilizzo dei fidi concessi.
Il cliente che paga regolarmente i fidi alle scadenze stabilite avrà un giudizio positivo e potrà contare sul credito delle banche a condizioni vantaggiose.
Come controllo i post sul social network CR
La procedura è semplice, basta collegarsi alla pagina moduli della Banca d’Italia, compilare il modulo persone giuridiche, selezionare la voce da … a… nel periodo di riferimento sul modulo e richiedere gli ultimi tre anni. Questo arco temporale permette di fare un’analisi andamentale dei post e una più precisa valutazione della reputazione creditizia.
La richiesta è gratuita!!!